CHI SIAMO:
copertina5
Torrita web TV nasce a Torrita di Siena, a Gennaio 2018, dall’esperienza tecnica di Simone Duchini, nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni. Simone, dopo un ultradecennale esperienza nella ricezione televisiva, terrestre e satellitare, decide di dedicarsi anche alla trasmissione, utilizzando però come mezzo trasmissivo la rete internet. Prima di fondare la Duchini Elettronica, ha fatto anche assistenza tecnica ad emittenti radiofoniche locali, sia sui ripetitori che su le regie e sale di registrazione. Si è occupato della parte tecnica per dirette radiofoniche, di eventi fuori sede, organizzati dalla radio stessa, inoltre ha esperienza come operatore di regia audio e luci.

Non meno importante è la collaborazione esterna con la giornalista Maria Stella Bianco, che vanta esperienze nelle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Torrita web TV ha l’obiettivo di arrivare nelle piccole realtà, di far vedere eventi e situazioni che nessun altro canale può far vedere. Sarà una TV per Torrita e dintorni che si occuperà principalmente di dare risalto a manifestazioni, eventi ed appuntamenti che coinvolgono la comunità. Affronteremo le tematiche più varie, dal territorio all’arte, dalla cultura alla storia, fino al sociale. I nostri servizi saranno disponibili on demand e potranno essere visualizzati su ogni dispositivo, in ogni momento della giornata. Questa web TV è un mezzo nuovo, di facile accesso e allo stesso tempo un’opportunità di investimento pubblicitario. Utilizziamo strumentazione professionale per garantire un’alta qualità ai nostri servizi, disponibili in alta definizione.

Questa attività è work in progress, ovvero ci miglioriamo nel tempo, non solo a livello tecnico.